Centro Olistico Aria | Amal Oursana
715
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-715,locale-it-it,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-13.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

 349 0707175

Martedì dalle 18.00 alle 20.00

Giovedi 17.30 alle 19.30

Trattamenti euro 55

 

Pacchetti:

 

3 massaggi euro 150

6 massaggi euro 270

10 massaggi euro 400

La dottoressa Amal concepisce la persona nel suo insieme sacro e materico, tenta attraverso la lettura del polso, della lingua e il colloquio, di sentire le disarmonie che causano i sintomi.

 

Per riportare il corpo nel suo equilibrio armonico, utilizzando le tecniche di qualità Yang come l’agopuntura, coppettazione e moxibustione, ma integra anche strumenti di tipo Yin come la dietetica (cinese e giapponese – macrobiotica mediterranea-) e la fitoterapia mediterranea*.

 

Il ricorso ai rimedi fitoterapici cinesi, si riserva per i casi speciali, poiché per ragioni legate all’ambiente e all’ecosistema si preferisce l’utilizzo delle piante della nostra zona che sono molto efficaci.

 

L’assistito che riceve un trattamento di agopuntura, durante il tempo di esposizione agli aghi, in genere 20’ il tempo necessario del Qi a girare nei meridiani, la dottoressa lo guida attraverso la sua voce a rilassarsi ponendo l’attenzione sul Respiro.

 

Seguendo le fasi del respiro, grazie alle tecniche di medicina taoista, il corpo si riconnette alle sue radici, Terra e Cielo, ed ha l’opportunità di seguire il Qi negl’organi liberandoli dalle emozioni.

 

Nell’ultima fase della seduta, se le condizioni sono favorevoli e la persona è pronta, si ha l’attivazione di informazioni del corpo del Cielo Anteriore, (l’essenza del corpo prima della sua materializzazione). La coscienza del campo quantico si attiva se non vi sono resistenze troppo elevate.

 

Un altro importante approccio è quello del Qigong, il movimento coordinato al respiro. Il Qigong salutistico che la dottoressa ha studiato in Cina e poi in Italia con diversi maestri, permette di mantenere l’equilibrio raggiunto se si eseguono con costanza esercizi semplici nel quotidiano, prendendosi cura dello spazio interiore come luogo di ascolto mediante le pratiche di meditazione statica o in movimento che il Qigong insegna.

 

Amal Oursana, si laurea in medicina e chirurgia a Modena nel 2006 e si specializza a Firenze in Farmacologia clinica nel 2014, nello stesso tempo prestando servizio presso il centro cefalee di Firenze si specializza in agopuntura in particolare nei disturbi emozionali che si presentano con quadri molto diversi.